Il Team di formatori West Digital Academy
Imprenditore digitale, da fine 2004, Gabriele si occupa prevalentemente di marketing e comunicazione web per PMI e Studi professionali.
È innamorato della strategia. Già da piccolo, quando giocava con i soldatini, dedicava tempo ed energie per studiare un piano vincente. Gabriele è amministratore delegato della GEM communication (web agency) che dal 2008 assiste le aziende che vogliono sbarcare sul web.
Le passioni di Gabriele sono tante, le principali: lo sport e la montagna. Dal 2011 al 2017 ha organizzato la Valle Maira Skymarathon, gara internazionale di corsa in montagna.
Le prime fatiche imprenditoriali sono state nel settore turistico, dove ha gestito un gruppo di strutture ricettive e ha dato vita al portale www.caseperferiepergruppi.it.
Da sempre, si occupa di formazione e divulgazione nel mondo del web e della strategia SEO.
Pietro Panizza, copywriter e content marketer (chi è?), è un libero professionista che si è specializzato nell’attività di content marketing – arrivando da un percorso formativo di economia aziendale e seguito dall’attività di scrittura dei contenuti (copywriting).
Dal 2018 ha curato testi e contenuti per oltre 90 aziende, aiutandole ad acquisire nuovi clienti e rafforzare il rapporto con gli attivi.
Oggi si occupa di costruire e implementare strategie di content marketing insieme ai responsabili e/o addetti marketing delle imprese aiutandole a migliorare i propri risultati, ottimizzando gli sforzi e affiancandole in eventuali progetti laterali (es. apertura piattaforma per l’invio di e-mail, rinnovamento sito, etc.).
Fabio Mattis @FabioMattisInformatico di web ne ha masticato tanto, la sua esperienza nel settore inizia nel 2002 quando Google era ancora brutto e macinava pochi soldi.
In questo periodo ha portato centinaia di persone sul web, soprattutto per fini professionali. Si definisce sciamano digitale perché, usa tutte le tecniche che ha imparato in questi anni per far raggiungere gli obiettivi (comunicativi o strumentali) alle persone che lo seguono. Si occupa soprattutto di rendere le persone indipendenti di comunicare al meglio le proprie passioni/attività/servizi utilizzando strumenti informatici.
Ha un blog dal 2007 e conduce regolarmente un podcast dal 2018 che si chiama We are the Net! e che ha già superato le 300 puntate. Sogna di creare metodi e procedure per sfruttare al meglio il digital e promuovere una cultura tecnologica a favore della natura.
È un nerd, un semplificatore e un simpatico guaglione. Nel suo metodo formativo mixa arti come la letteratura, la musica e il teatro. Sogna una vita in vacanza tra conferenze e viaggi. Desidera essere riconosciuto come guida e di non essere mai banale, noioso e allineato.
Gilberto Tortora è un social media manager e marketer, fotografo e blogger. La sua grande passione per il mondo digitale si traduce in un’ampia gamma di competenze che spaziano dal web design alla grafica, dalla fotografia all’editing video. Negli ultimi anni si è specializzato nella pianificazione e nella realizzazione di campagne di advertisement sia su i principali social network che su Google.
Nel 2019, ha fondato il blog cinematografico I Cinenauti, che in breve tempo si è affermato come un punto di riferimento nel mondo del cinema indipendente.
Nel team di West Digital, contribuirà allo sviluppo di strategie per gestire il marketing e la pubblicità sui social network con l’obiettivo di potenziare la consapevolezza del marchio e aumentare i profitti di aziende e professionisti.
Debora Marenco è un’esperta social media manager, social media strategist e grafica che da tempo segue non solo i social ma anche la comunicazione visiva per aziende e professionisti.
In West Digital si occupa di formazione per imprenditori e liberi professionisti mettendo a disposizione la sua esperienza nella corretta ed efficace gestione organica dei principali social media al fine di creare una solida “brand reputation”. La sua strategia è focalizzata principalmente sulla comunicazione visiva ancora troppo sottovalutata dalle aziende e attività che vogliono crescere e posizionarsi sul mercato.
Elena Re @ElenaReCoaching è imprenditrice, business coach e leadership mentor.
Rappresenta il punto di riferimento fuori dall’ordinario per lo sviluppo di una nuova leadership, sana e non convenzionale, per imprenditori e professionisti di alto livello, che vogliono essere riconosciuti come tali, ottenere risultati strabilianti e avere un impatto positivo e significativo sul mondo che li circonda.
Il suo fattore differenziante sta nell’unire una solida professionalità in ambito aziendale e come coach e mentor a una conoscenza unica delle neuroscienze concretamente applicate al business e allo sviluppo del talento, oltre ad una capacità di visione fuori dall’ordinario e un approccio trascendente alla totalità della persona che le si affida.
Al progetto West Digital porterà il suo contributo in termini di strategie organizzative e di business, che permettono di far collassare il tempo nell’ottenere risultati concreti e misurabili sia individualmente sia nei gruppi di lavoro.